Le Sale

Nel Ristorante Vecchia Firenze abbiamo spazi unici adatti a ogni esigenza. Ogni stanza è stata affrescata dal pittore contemporaneo Alfio Rapisardi. Nei soffitti  potrete apprezzare scene suggestive di corpi femminili, esseri mitologici e simboli arcani che rimandano a alcuni dei temi artistici più rappresentativi del Rinascimento come il Giudizio Universale, la Genesi e il Paradiso.

Sala Genesi

Sala Genesi

Uno spazio ampio, adatto a grandi gruppi, dove turisti, partecipanti a un convegno o ricevimento potranno gustare delle pietanze toscane in un ambiente ampio ma accogliente. Luogo che un tempo fu la cappella privata della famiglia Albizi.

Affresco di Alfio Rapisardi nella Sala Genesi

Sala Paradiso

Image shows one of the rooms at Vecchia Firenze Restaurant with frescoed ceiling
Sala Paradiso

Una sala per piccoli gruppi o famiglie per mangiare in tranquillità e armonia sotto un cielo affrescato da figure celesti.

Affresco di Alfio Rapisardi nella Sala Paradiso

Sala Giudizio

Questo è lo spazio più privato del ristorante, speciale per coppie o gruppi di 2 a 4 persone dove si possono gustare dei piatti à la carte in un ambiente suggestivo con scene del Giudizio Universale.

Sala Giudizio

La taverna degli Artisti

Uno spazio che conserva tutto il fascino dell’architettura del ‘400 grazie alle mura originali dell’epoca. Due grandi sale adatte anche a banchetti privati.

La Corte

Apre nel periodo estivo l’ampia corte tergale privata, per regalare il piacere di mangiare all’aperto. Spazio adatto anche per ricevimenti.