La Nostra Cucina

Mangiare nel Ristorante Vecchia Firenze: L’esperienza di gustare la Tradizionale Cucina Toscana circondati da arte e bellezza.

La Cucina Toscana è un patrimonio Italiano e mondiale, i suoi piatti tradizionali ancora oggi sono cucinati con ingredienti genuini, e la sua preparazione è rimasta inalterata dai tempi antichi. Nel ristorante Vecchia Firenze manteniamo questa tradizione dal 1950, offrendo ai nostri clienti i piatti toscani più famosi, preparati con ingredienti unici della regione.

Potrete gustare delle ricette casalinghe a base di pane e verdure come la ribollita e le più caratteristiche pietanze a base di carne cotte alla brace, come la Bistecca alla Fiorentina. 

Non mancherà anche l’opportunità di gustare un buon piatto di pasta con i tipici sughi come il ragù di anatra o se lo preferite, un primo di pasta fatta a mano con scaglie di tartufo nero. Nel nostro menù troverete anche i contorni e gli antipasti più sfiziosi, dal famoso pecorino toscano ai taglieri di salame, finocchiona e prosciutto Toscano D.O.P.

Per completare la vostra esperienza di immersione nel meglio della Cucina Toscana potrete accompagnare i vostri piatti con un buon vino, che sceglierete da un’ampia selezioni di vini esclusivi conservati nella nostra cantina. Il nostro sommelier vi consiglierà nella scelta, in base ai vostri piatti e preferenze.

Arrivato il momento del dessert, il nostro personale, sempre attento alle vostre richieste, vi presenterà la carta dei dolci, preparati con le più tradizionali ricette toscane o potrete gustare i famosi cantucci con Vin Santo.

Infine vi rilasserete con un buon caffè e potrete ammirare gli affreschi del pittore Alfio Rapasardi che danno quel tocco speciale che veste d’Arte le nostre sale. Nel ristorante Vecchia Firenze vivrete una esperienza completa di Gusto, Tradizione e Bellezza.

Dettaglio di Affresco di Alfio Rapisardi nella sala Genesi